Corso Base di Fotografia Digitale Aprile 2017

Riprende l’attività formativa del Fotoclub Chivasso con il nuovo Corso Base di Fotografia Digitale. Sono aperte le iscrizioni per questo nuovo percorso formativo che avrà inizio il giorno 11 aprile 2017 presso la sede del Fotoclub Chivasso di Via Don Dublino 16.

A CHI E’ RIVOLTO

L’offerta è rivolta sia a chi desidera partire dalle basi, sia a chi intende affinare la propria tecnica.

DURATA DEL CORSO

Il corso avrà una durata di 10 lezioni, ciascuna da 2 ore, comprensive di: un’uscita diurna, un’uscita serale, una sessione di scatto in studio.

IL PROGRAMMA DEL CORSO BASE
  •  La fotocamera e gli obiettivi
  •  La composizione
  • Esposizione
  • Tempi, ISO e Diaframmi
  • Messa a fuoco e WB
  • Generi fotografici
  • Uscita diurna, serale e foto in studio
  • Revisione e commento degli scatti

Al termine del corso gli allievi avranno acquisito la tecnica fotografica di base, sapranno produrre degli scatti corretti dal punto di vista tecnico, sviluppando grazie alle lezioni pratiche, anche il proprio senso artistico.
Non sono richieste dotazioni tecniche particolari per la frequenza. Il Fotoclub Chivasso mette a disposizione dei partecipanti alcune attrezzature che possono essere utilizzate in maniera condivisa durante il corso.

INSEGNANTE

Gli allievi saranno guidati durante le fasi di apprendimento da Riccardo Mollo, fotografo professionista ed insegnante del corso.

ISCRIZIONI

E’ necessario iscriversi, contattando il Fotoclub attraverso questo sito, o su Facebook

VIDEO DEL CORSO PRECEDENTE

Ecco un breve video del Primo Corso Base di Fotografia Digitale