Fotoclub Chivasso

Gruppo Fotografico Chivasso

Domenico Garrone

Consigliere
La mia passione per la fotografia credo sia innata. Quando da bambino mi regalarono la mia prima compatta analogica con il flash a "Cubo", mi divertivo molto a realizzare foto ricordo ai parenti e ai posti che visitavo con i miei genitori. Dopo quella fotocamera ne ebbi altre fino ad arrivare alla mia prima Digitale: una compatta con zoom integrato della Olympus, con questa iniziai a cercare di fare scatti più tecnici e più studiati. Nel 2014 mi iscrissi ad un corso di fotografia, dal quel corso capii veramente cos'era la fotografia per me, era lo strumento che mi dava la possibilità di aumentare la mia autostima ed  essere meno timido anche grazie all'apprezzamento che i miei scatti ricevevano durante la prima mostra a cui ho partecipato e sui social.
Con questa forma d'arte ho potuto conoscere molte persone con tante storie da raccontare. Sono passati ormai quasi 7 anni dal corso di fotografia e posso dire che la fotografia è diventata la compagna fedele di avventure e di "vita" e continuerà a esserlo per molto tempo ancora.
Fare parte del direttivo del Fotoclub Chivasso "La Tola" mi permette di continuare a coltivare la mia passione e far conoscere questa associazione tramite le sue iniziative. Insieme a tutto il direttivo in carica continueremo il lavoro iniziato dal precedente, portando il nostro contributo per le nuove iniziative dei prossimi anni.