Fotoclub Chivasso

Gruppo Fotografico Chivasso

Gabriele Rosso

Vice Presidente

Dalle prime esperienze con una macchina usa e getta, alle migliaia di foto subacquee scattate in vacanza, ha iniziato a crescere in me la passione per la fotografia. Col passare degli anni mi sono reso conto che avrei voluto imparare a fotografare davvero, senza limitarmi al “punta e scatta”. Durante l’estate 2015 ho avuto modo di provare la reflex di un amico con la quale ho iniziato ad avvicinarmi alla fotografia in “manuale”, sperimentando alcuni scatti di astrofotografia. In occasione del mio diciottesimo compleanno, ho ricevuto la mia prima reflex, una Nikon D5500. Nello stesso periodo abbiamo iniziato a creare un piccolo gruppo di appassionati con Luca, Danilo e Stefano, grazie ai quali ho imparato a muovere i primi passi in questo “mondo nuovo”. Dopo numerosi incontri abbiamo deciso di condividere la nostra passione e fondare l’associazione, nella quale svolgo il compito di cassiere. Al momento sono studente in Automotive Engineering presso il Politecnico di Torino, e fotoamatore nel tempo libero.

Da “apprendista ingegnere” e appassionato di fotografia mi piace sperimentare e capire a fondo tecniche e funzionamento dell’attrezzatura, con una forte attenzione ai dettagli.

Sono affascinato da tutti i generi che hanno una tecnica molto studiata e che restituiscono risultati sensazionali, con una leggera predilezione per la paesaggistica.