Fotoclub Chivasso

Gruppo Fotografico Chivasso

Sandro Ambrosio

Presidente

Sono nato a Torino nel 1958. La fotografia è da sempre la mia passione coltivata fin dalla giovane età.
Nel 1988, ho avuto l’opportunità di entrare in contatto con il mondo del giornalismo nel quale ho trascorso circa 5 anni come fotoreporter per il settimanale il Canavese redazione di Ciriè.
Cessata la collaborazione giornalistica, ho seguito dei corsi di fotografia e workshop; nel 2001 ho iniziato a frequentare il fotoclub di Caselle Torinese dove dopo qualche tempo sono stato eletto vicepresidente dal 2003 al 2011, problemi di lavoro mi hanno allontanato dalla fotografia per qualche anno.
Dal 2018 frequento il fotoclub Chivasso “La Tola”, ho collaborato con il direttivo sino al 2021, nel gennaio 2022 sono stato eletto presidente dell’associazione, ricevendo il testimone da uno dei fondatori, Luca Morandi, impegno non semplice ma la passione è tanta e cercherò di trasmetterla a chi frequenterà la nostra associazione.