Fotografare le Stelle

Oratorio Beato Angelo Carletti, Via Don Dublino 16, 10034, Chivasso (TO)

Il Fotoclub Chivasso è lieto di invitarvi all’evento “Fotografare le Stelle” presentato da Gabriele Rosso.
Tecniche, consigli e curiosità su un genere fotografico che dà grandi soddisfazioni e ci permette di apprezzare la meraviglia della nostra volta celeste.
La serata sarà incentrata sull’astrofotografia a grande campo, volta a fotografare il paesaggio e le stelle che lo sovrastano.
Si parlerà sia della fase di scatto che delle tecniche di post-produzione.

L’evento è gratuito ed aperto a tutti, vi aspettiamo numerosi!

Gabriele Rosso

Dalle prime esperienze con una macchina usa e getta, alle migliaia di foto subacquee scattate in vacanza, ha iniziato a crescere in me la passione per la fotografia.
Durante l’estate 2015 ho avuto modo di provare la reflex di un amico, sperimentando alcuni scatti di astrofotografia. Poco dopo abbiamo iniziato a creare un piccolo gruppo di appassionati grazie ai quali ho imparato a muovere i primi passi in questo “mondo nuovo”. Dopo numerosi incontri abbiamo deciso di condividere la nostra passione e fondare il Fotoclub Chivasso nel quale svolgo il compito di tesoriere. Al momento sono studente in Automotive Engineering presso il Politecnico di Torino, e fotoamatore nel tempo libero.

Sono affascinato da tutti i generi che hanno una tecnica molto studiata e che restituiscono risultati sensazionali, con una leggera predilezione per la paesaggistica.