India: Orissa Tribale – Adriano Carrer

Oratorio Beato Angelo Carletti, Via Don Dublino 16, 10034, Chivasso (TO)

Il Fotoclub Chivasso ha il piacere di invitarvi ad una nuova presentazione di fotografie di viaggio, a cura di Adriano Carrer.
Il nostro ospite ci racconterà la sua fantastica esperienza attraverso i territori settentrionali dell’India.

Ecco una breve descrizione del viaggio:

Il viaggio è consistito nella visita dello Stato dell’Orissa che si trova nella parte Nord Orientale dell’India e si affaccia sul Golfo del Bengala. In questo Stato, nella zona Sud Occidentale, vive il maggior numero di Etnie Tribali dell’India: sono in totale più di 60.
Si possono visitare alcuni villaggi, pochi in verità, e si possono incontrare alcune delle Etnie nei vari mercati facendo comunque sempre attenzione nel fare le foto.
Oltre alle Etnie l’Orissa ha altre mete di grande interesse: Il Tempio del Dio Sole di Konark, Puri, città Sacra con il Tempio di Jagannath, il Lago Chilika il più grande lago salmastro dell’Asia con molte specie di uccelli migratori e la capitale Bhubaneshwar nota come città dei Templi.
Il viaggio si è completato nello Stato dell’Assam per visitare il Parco di Kaziranga dove vive il rinoceronte indiano unicorno.

Ecco una breve biografia del nostro ospite:

Mi chiamo Adriano Carrer ed ho 70 anni. La mia passione per la fotografia è cominciata nel lontano 1968.
Ho iniziato con il Bianco e Nero che considero il massimo dell’espressione fotografica. Ho partecipato a numerosi Concorsi Fotografici ed ho avuto la soddisfazione di vincerne alcuni.
Per me la fotografia è la capacità di saper cogliere ed interpretare  i momenti e le situazioni che si presentano intorno a te.
Amo in particolare fotografare le persone nei loro momenti di vita e gli ambienti che li circondano.
Dal 2003 al 2007 ho vissuto in Turchia che mi è stata di grande ispirazione fotografica e oggi ho la fortuna di poter viaggiare per il Mondo e così continuare a cogliere gli “scatti” che più mi soddisfano.
Penso che per fare delle buone fotografie serva “l’occhio”; la tecnica è necessaria, ma da sola non basta.

L’evento è aperto a tutti, vi aspettiamo numerosi!
Share

Lascia un commento