Corso Base di Fotografia Digitale 2020

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo Corso Base di Fotografia Digitale che si terrà a partire da febbraio 2020 presso la sede del Fotoclub Chivasso di Via Don Dublino 16.

Le lezioni si terranno ogni martedì dalle ore 21 alle 23, ad eccezione di una lezione che si terra il giovedì e dell’uscita diurna che si terrà in un fine settimana da definire.
Il calendario provvisorio degli incontri si trova al fondo della pagina.
Eventuali modifiche saranno comunicate con preavviso agli iscritti.

A CHI E’ RIVOLTO

L’offerta è rivolta sia a chi desidera partire dalle basi, sia a chi intende affinare la propria tecnica.

DURATA DEL CORSO

Il corso avrà una durata di 10 lezioni + 3 lezioni di postproduzione, ciascuna da 2 ore (ad eccezione dell’uscita diurna), comprensive di:

• Uscita diurna (4 ore)
  • Uscita serale
  • Sessione di scatto in studio
  • Introduzione alla Post-Produzione (3 serate)
NUMERO DI ISCRITTI

Il numero degli iscritti è fissato ad un massimo di 20 per riuscire a seguire adeguatamente tutti gli allievi.

IL PROGRAMMA DEL CORSO BASE
  • La fotocamera e gli obiettivi
  • La composizione
  • Esposizione
  • Tempi, ISO e Diaframmi
  • Messa a fuoco e Bilanciamento del Bianco
  • Generi fotografici
  • Uscite diurna, serale e foto in studio con modella o modello
  • Revisione e commento degli scatti
  • Post-Produzione e Lightroom

Non sono richieste dotazioni tecniche particolari per la frequenza.
Il Fotoclub Chivasso mette a disposizione dei partecipanti alcune attrezzature (luci da studio, flash, softbox, accessori ecc…) che possono essere utilizzati in maniera condivisa durante le lezioni.

COSTO

Il costo, comprensivo di quota di associazione per l’anno 2020 è di 150€ (100€ corso di fotografia e 50€ quota sociale) e dà diritto a frequentare, oltre a questo corso, anche tutte le attività sociali proposte dal Fotoclub per l’anno 2020.
Per gli iscritti minorenni, la quota associativa è dimezzata a 25€ per cui il costo totale è di 125€.

ISCRIZIONE

Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo qui sotto e versare l’acconto di pre-iscrizione.
Le istruzioni per il pagamento verranno inviate via mail.
Metodi di pagamento: bonifico, contanti.

Vi rircordiamo che l’iscrizione è confermata solo nel momento in cui viene versato l’acconto secondo le indicazioni ricevute via mail.

CALENDARIO (PROVVISORIO)

A seguito dell’annullamento delle lezioni successive alla seconda a causa degli sviluppi del COVID-19, gli incontri sono riprogrammati come segue.
Il calendario verrà discusso e concordato con gli iscritti durante l’incontro del 1 settembre.
Si ricorda di prendere visione delle norme per la ripresa delle attività.

DATALEZIONETEMA
mar 18/02/20Lezione 1Storia della Fotografia e la Fotocamera