Corso Base Fotografia Digitale 2022

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo Corso Base di Fotografia Digitale che si terrà a partire da marzo 2022 presso la sede del Fotoclub Chivasso di Via Don Dublino 16.

Le lezioni si terranno ogni martedì dalle ore 21 alle 23, ad eccezione dell’uscita diurna che si terrà in un fine settimana da definire.
Il calendario provvisorio degli incontri si trova al fondo della pagina.
Eventuali modifiche saranno comunicate con preavviso agli iscritti.

A CHI E’ RIVOLTO

L’offerta è rivolta sia a chi desidera partire dalle basi, sia a chi intende affinare la propria tecnica.

DURATA DEL CORSO

Il corso avrà una durata di 11 lezioni, comprensive di:

• Uscita diurna (4 ore)
  • Uscita serale
  • Sessione di scatto in studio
  • Introduzione alla Post-Produzione
NUMERO DI ISCRITTI

Il numero degli iscritti è fissato ad un massimo di 20 per riuscire a seguire adeguatamente tutti gli allievi.

IL PROGRAMMA DEL CORSO BASE
  • La fotocamera e gli obiettivi
  • La composizione
  • Esposizione
  • Tempi, ISO e Diaframmi
  • Messa a fuoco e Bilanciamento del Bianco
  • Generi fotografici
  • Uscite diurna, serale e foto in studio con modella o modello
  • Revisione e commento degli scatti
  • Introduzione alla Post-Produzione con Lightroom

Non sono richieste dotazioni tecniche particolari per la frequenza.
Il Fotoclub Chivasso mette a disposizione dei partecipanti alcune attrezzature (luci da studio, flash, softbox, accessori ecc…) che possono essere utilizzati in maniera condivisa durante le lezioni.

COSTO

Il costo, comprensivo di quota di associazione per l’anno 2022 è di 120€ (70€ corso di fotografia e 50€ quota sociale) e dà diritto a frequentare, oltre a questo corso, anche tutte le attività sociali proposte dal Fotoclub per l’anno 2022.
Per gli iscritti minorenni, la quota associativa è dimezzata a 25€ per cui il costo totale è di 95€.

ISCRIZIONE

Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo qui sotto e versare l’acconto di pre-iscrizione.
Le istruzioni per il pagamento verranno inviate via mail.
Metodi di pagamento: bonifico, contanti.

Vi rircordiamo che l’iscrizione è confermata solo nel momento in cui viene versato l’acconto secondo le indicazioni ricevute via mail.

Per frequentare le lezioni e le attivita nella sede dell’associazione sarà necessario essere in possesso del Green Pass Rafforzato, fino a diversa indicazione dalle autorità competenti.

CALENDARIO

Ecco il calendario degli incontri, ogni eventuale modifica sarà comunicata con preavviso agli allievi

DATALEZIONETEMA
mar 08/03/22Lezione 1Storia della Fotografia e la Fotocamera