Isole minori d’Italia, I sentieri piu’ belli – Gian Luca Boetti

Oratorio Beato Angelo Carletti, Via Don Dublino 16, 10034, Chivasso (TO)

Il Fotoclub Chivasso ha il piacere di invitarvi ad una nuova proiezione, presentata da Gian Luca Boetti.

L’autore di Feltrinelli sarà per la prima volta nostro ospite, e proietterà le immagini originali in pellicola (dissolvenze incrociate) del libro fotografico e guida da campo Isole minori d’Italia-I sentieri più belli pubblicato con Feltrinelli a marchio Gribaudo, con 57 percorsi a piedi – facili, ma mozzafiato – descritti al dettaglio.

Già ospite TV di Geo & Geo nella puntata sulle piccole isole italiane, l’autore specialista di trek, escursionismo, montagna e natura, pubblica dal 1985, con gli editori italiani ed esteri, servizi su 60 testate come Viaggi di Repubblica, Specchio di La Stampa, Airone, Oasis, Natura, Atlante, Qui Touring, Alp, Rivista della Montagna, Itinerari e luoghi, Meridiani, Meridiani Montagne.

Autore di 15 libri, come Mediterraneo – i trek più belli, e I grandi tour delle Alpi Occidentali, segue per Feltrinelli e Gribaudo la collana di opere.

Boetti introdurrà il tema del nuovo fenomeno culturale dell’escursionismo insulare per scoprire tutte le piccole isole in Liguria, Toscana e  Sardegna, il loro patrimonio naturalistico e quello umano.

Belle come non le avete viste mai, ecco Palmaria, Gorgona, Capraia, Elba, Pianosa, Montecristo, Giglio, Giannutri, Tavolara, La Maddalena, Caprera, S. Stefano, Spargi, Budelli, S. Maria, Razzoli, Asinara, S. Pietro, S. Antioco e il Pan di Zucchero, il faraglione più alto d’Italia.

Un viaggio fotografico entusiasmante alla scoperta dei territori isolati del Parco regionale di Portovenere e dell’Arcipelago Spezzino, dei Parchi nazionali dell’Arcipelago Toscano, dell’Arcipelago di La Maddalena, dell’Asinara, delle Zone di Protezione Integrale e dei Siti di Interesse Comunitari dell’Arcipelago del Sulcis e del Pan di Zucchero, il faraglione più alto d’Italia!

L’evento è aperto a tutti, vi aspettiamo numerosi!
Share

Lascia un commento