L’Audiovisivo – Guido Forino

Oratorio Beato Angelo Carletti, Via Don Dublino 16, 10034, Chivasso (TO)

Il Fotoclub Chivasso ha il piacere di presentarvi un nuovo evento a cura di Guido Forino. Il tema della serata sarà l’Audiovisivo, proiezione di immagini accompagnate da musica. Il nostro ospite ci spiegherà le principali caratteristiche di questo strumento di comunicazione e ci darà alcuni spunti su come creare un Audiovisivo accattivante ed in grado di attirare l’attenzione del pubblico.

Ecco una breve biografia del nostro ospite:

Nato a Torino nel 1951, è attualmente residente nel comune limitrofo di Collegno. Nel 1970, all’età di 19 anni, compra una Reflex Yashica TL Electro X e inizia a scoprire la gioia di fotografare. Ma è soprattutto dopo il matrimonio, a 24 anni, che il suo percorso fotografico assume una svolta definitiva.
Grazie infatti alla sua grande passione per i viaggi, condivisa con la moglie, inizia a percorrere le strade dell’Europa, del nord Africa, del Nord e Sudamerica e dell’estremo Oriente sino a raggiungere le lontane terre dell’Australia. Un viaggio fra le immagini del mondo, che anno dopo anno lo portano sempre più alla ricerca di nuovi paesi, permettendogli di esprimere soprattutto la sua fotografia di reportage.
Nel 2000 entra a far parte del DIAF ed inizia a progettare i primi Audiovisivi, realizzando uno dei suoi sogni nel cassetto. Attualmente è socio del Circolo Fotografico Dipendenti Comunali di Torino, dove si impegna per la divulgazione di questa affascinante arte fotografica.

L’evento è aperto a tutti, vi aspettiamo numerosi!