Pensiero Fotografico – Marco Baracco

Biblioteca Civica Castagneto Po - Piazza Rovere, 10090 Castagneto Po TO

Pensiero Fotografico: tutto quello che succede prima di scattare la fotografia

L’ Associazione Eygenos ed LFoTo – Laboratorio FOtografico TOrino in collaborazione con il Fotoclub Chivasso, organizzano per il 16 giugno, presso la sala della Biblioteca Civica di Castagneto Po una serata culturale dal titolo “Pensiero Fotografico” a cura di Marco Baracco docente LFoTo.
…tutto quello che può succedere prima di scattare la fotografia

ASSOCIAZIONE EYGENOS ED LFOTO

All’interno dell’Associazione Eygenos il Laboratorio FOtografico TOrino – LFoTo è un gruppo di studio nel campo della cultura fotografica.

ATTIVITA’ DIDATTICHE

Incontri formativi

La base di partenza per la crescita personale e di gruppo è la serata mensile dei Percorsi: in maniera semplice e lineare, con presentazioni interattive, proiezioni, visione di stampe, ricerca e commento di siti web, incontri con professionisti, si studiano argomenti specifici, autori, metodi, tecniche ed ogni risorsa utile per il fotografo.

I Percorsi diventano così formazione permanente dov’è possibile per tutti condividere desideri di ricerca espressiva, idee, progetti, sogni.

Corsi di formazione e workshop

Periodicamente sono proposti programmi sia d’introduzione che d’approfondimento, dove il fotografo è al centro del processo fotografico, con sessioni teoriche e pratiche dalla ripresa sino alla gestione di tutto il flusso di lavoro.

Formazione personalizzata

Ogni attività didattica è adattabile alle esigenze dei singoli o di gruppi, con attenzione a proprie esigenze di tempo, di scelta e/o di orientamento.

MOSTRE DISPONIBILI

ALZA LO SGUARDO

E’ un invito a muovere il proprio punto di vista alla ricerca di nuove prospettive e direzioni visive. Ognuno dei partecipanti ha scelto alcune immagini particolarmente rappresentative del proprio stile, per trasmettere all’osservatore emozioni “a naso in su”.
La mostra consta di un numero variabile d’immagini, adattabili a qualsiasi esigenza di spazio e/o di contesto espositivo.

IL PENSIERO DISTANTE

Mostra di fotografie esclusivamente in bianco e nero, alla ricerca di un pensiero fotografico oltre l’ordinario.

Tutte le notizie e gli appuntamenti sul sito www.lfoto.it

Per qualsiasi informazione contattateci.